Come Funziona    Hai qualche problema?     080.246.47.92     info@fieramica.it
News: Un mese ricco di novità con le nuove categorie di ...
Live Chat
Fieramica

CONDIZIONI DI UTILIZZO

NOTA IMPORTANTE

Questa nota contiene importanti informazioni sul servizio FieraMICA fruibile sul sito internet www.FieraMICA.it.

FieraMICA è una sorta di Fiera elettronica che offre spazi ai propri Partner per pubblicizzare e valorizzare i prodotti e consente agli utenti che visitano tali spazi di guadagnare dei Credit Points semplicemente navigando e visitando le vetrine virtuali esposte.

FieraMICA non ha il possesso dei beni reclamizzati, messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori attraverso le modalità indicate.

L'obiettivo del servizio di FieraMICA è dare la possibilità all’Utente di beneficiare di alcuni vantaggi offerti da società terze, in virtù di previ accordi, semplicemente prestando attenzione a dette aziende.

Il servizio offerto da FieraMICA agli Utenti è gratuito. FieraMICA non richiede alcun pagamento per nessuno dei suoi servizi, compresa la registrazione. In questo senso, la tua iscrizione è completamente volontaria e FieraMICA non impone alcun obbligo di utilizzo.

Al contrario, FieraMICA riconosce all’Utente dei crediti da poter spendere presso le attività dei partner.

CONDIZIONI GENERALI IN BETA

Attualmente, il nostro servizio é in fase sperimentale («Beta-Test»). Questo significa che il software, hardware ed il servizio che ti proponiamo non sono stati sperimentati in tutte le condizioni possibili e non sono garantiti per una prestazione completamente soddisfacente.

Il proposito della fase sperimentale è provare e testare il sistema che abbiamo sviluppato e aggiungere possibili modifiche allo stesso. Saranno benvenuti tutti gli utenti che partecipano durante questa fase sperimentale e che ci permettono in questo modo di sperimentarlo.

CONDIZIONI GENERALI

  1. INFORMAZIONI GENERALI

    Per FieraMICA si intende la ditta FieraMICA con sede in Altamura (BA) alla via Stromboli n. 5, P.IVA 07639610729.
    Le seguenti Condizioni Generali saranno applicate alle relazioni tra FieraMICA e l’Utente che si iscrive al servizio offerto tramite il portale www.FieraMICA.it dal momento della sua iscrizione/registrazione.
    Le Condizioni Generali potranno essere modificate da FieraMICA, totalmente o parzialmente, in qualsiasi momento dandone adeguata comunicazione sul sito. In caso di modifiche peggiorative resta ferma, comunque, la facoltà dell’utente di operare il recesso nelle forme stabilite dalla legge.

    FieraMICA
    (Fiera della Manifattura, Industria, Commercio ed Artigianato) è una fiera virtuale creata su una piattaforma online, ma soprattutto, è una Business Community composta da Commercial Members (Imprenditori) e Customer Members (Clienti Privati) ed è attiva su ogni settore merceologico.

    Le presenti Condizioni Generali di Contratto (d’ora in poi CGC) regolano l’uso del sito ed i servizi erogati dalla ditta FieraMICA con sede in Altamura alla via Stromboli n.5, titolare del sito www.FieraMICA.it.

    Per utilizzare il nostro Sito è necessario leggere, comprendere e accettare le presenti Condizioni Legali, le Condizioni Particolari o Condizioni del Servizio e gli Avvisi Legali che le integrano, così come compilare i corrispondenti formulari. La cosiddetta Politica della Privacy che FieraMICA mette a tua disposizione fa parte delle presenti CGC.

  2. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E DESCRIZIONE DEI SERVIZI

    1. REGISTRAZIONE
      Per poter usufruire del servizio di FieraMICA, é necessaria la registrazione sull’apposito sito www.FieraMICA.it. Durante il processo di Registrazione saranno richiesti alcuni dati personali quali nome, cognome, indirizzo di posta elettronica ed altri dati che faranno parte del profilo personale dell'utente. FieraMICA avverte che le informazioni comunicate previo consenso dell’utente saranno utilizzate per fini attinenti il predetto servizio Il portale FieraMICA è gratuito e non richiede alcun pagamento per usufruire della navigazione, compresa la registrazione, in guisa che l’iscrizione è completamente volontaria. Il sistema FieraMICA non impone alcun obbligo di utilizzo e non fornisce direttamente benefici, prodotti e/o servizi agli utenti. E’possibile recedere dal servizio previa comunicazione con valore legale da effettuarsi almeno 2 mesi prima.

    2. ASSEGNAZIONE DEI PUNTI
      L’Utente registrato potrà accumulare punti ( d’ora in poi anche Credit Points) nei seguenti modi: • visitando le vetrine dei Commercial Members presenti su FieraMICA.it; • acquistando prodotti e/o servizi dalle vetrine dei Commercial Members); • registrandoti nelle pagine web dei nostri Partner; • compiendo azioni sui Social Network; Ad ogni azione vengono accreditati un certo numero di punti (Credit Points) che saranno indicati in maniera ben visibile nelle pagine dedicate nel Portale. FieraMICA si riserva di modificare le modalità di accumulo dei punti. I punti verranno contabilizzati nella fidelity card virtuale entro 30 giorni dalla data di effettuazione dell'azione e solo se l'azione è andata a buon fine.

      L’Utente avrá acceso ad un pannello di controllo da cui potrá vedere l’evoluzione del suo conto e dello stato dei Credit Points. Il Soggetto Promotore si riserva la facoltà di attribuire ai partecipanti all'operazione l’accumulo di punti aggiuntivi per l’acquisto da specifici siti e/o per gli acquisti effettuati in determinati periodi dell’anno. Le informazioni relative a questo tipo di attività promozionale vengono comunicate sistematicamente ai partecipanti mediante appositi comunicati sul Portale e Newsletter informativa.

    3. DEFINIZIONE PUNTI – CREDIT POINTS
      Per Credit Points si intendono i punti accreditati all’Utente a seguito di ogni azione compiuta secondo le modalità descritte al precedente punto 2. I Credit Points hanno un controvalore economico quantificato in euro che sarà determinato secondo insindacabili valutazioni di FieraMICA e potrà essere speso esclusivamente presso i Commercial Members affiliati a FieraMICA. FieraMICA si riserva di aggiornare, modificare, implementare, diminuire il valore economico dei Credit Points di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito ove sarà indicato in maniera ben visibile nelle pagine dedicate del portale.

    4. UTILIZZO DEI PUNTI – CREDIT POINTS:
      I Credit Points acquisiti potranno essere utilizzati esclusivamente presso i Commercial Members affiliati a FieraMICA. L’ Utente, in qualsiasi momento, potrà accedere alla vetrina virtuale del Commercial Member prescelto e richiedere l’emissione di un Voucher corrispondente al valore dei Credit Points detenuti il quale riporterà i dati identificativi dell’attività selezionata (ecc. FAI COMPILARE DA PROGGRAMATORI DESCRIVENDO LE FUNZIONALITA’). I

      l Voucher così emesso con il rispettivo valore economico potrà essere utilizzato esclusivamente presso il Commercial Member prescelto.

      Il Voucher per poter essere utilizzato dovrà essere stampato e presentato al punto vendita associato relativo, ovvero presso il Commercial Member relativo entro la data di scadenza indicata.

    5. INFORMAZIONI SUL VOUCHER
      Tutti i Voucher riportano codici inequivocabili. Alla presentazione del Voucher , il Commercial Member verificherà questi codici in base ad una sua lista. Il Voucher è trasferibile. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Voucher. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, FieraMICA si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati originariamente in sede di acquisto al partner relativo e di adire le vie legali.

      Salvo specificazione diversa, ciascun Voucher potrà essere utilizzato una sola volta. Nel caso in cui il valore riportato sul Voucher non sia stato consumato completamente o la prestazione non sia stata goduta completamente, la differenza non goduta, decadrà. Non è possibile effettuare un rimborso.

      Nel caso in cui sul Voucher sia riportata una durata di validità, questo potrà essere presentato presso il partner solamente entro questo periodo di validità. Trascorso il periodo di validità indicato il Voucher non è più valido e riscattabile e non da diritto ad alcun rimborso.

      FieraMICA
      garantisce che il Commercial Member ha autorizzato la emissione del Voucher , vale a dire che ha autorizzato ed accettato di erogare le prestazioni alle condizioni ivi contenute, se l’Utente presenterà il Voucher prima della data di scadenza.

      FieraMICA
      non si assume alcuna garanzia per i prodotti acquistati o i servizi resi dal partner nei confronti del cliente. La prestazione effettuata con l’ausilio del Voucher sarà erogata dal partner relativo nei confronti del cliente in proprio nome e per proprio conto; pertanto FieraMICA non risponde nei confronti del cliente per inadempimento del partner nell’ambito dell’erogazione di una prestazione. FieraMICA si impegna ad assicurare l’efficienza del sistema di assegnazione delle commissioni ma, in ogni caso, non è responsabile per eventuali commissioni non computate, pagamenti in ritardo o inadempienze da parte delle aziende affiliate.

      FieraMICA funge da intermediario tra l’Utente ed il Commercial Member, pertanto, non sarà responsabile di eventuali negligenze e/o inadempienze da parte dei Commercial Members relativamente all’utilizzo dei Voucher, ad ogni modo, eventuali anomalie dovranno essere prontamente comunicate dall’utente all’indirizzo ….

  3. UTILIZZO DEL SERVIZIO

    In tutte le offerte che danno diritto all’accumulo di Credit Points è permessa solo una registrazione per Utente intesa sia come persona fisica che come persona giuridica. Per i Credit Points riconosciuti con le visite, la limitazione è di una visita al giorno per Vetrina.
    L’Utente sará responsabile di qualsiasi attivitá associata al suo conto e password e dovrá notificare a FieraMICA immediatamente qualsiasi utilizzo non consentito del suo conto o qualsiasi violazione della sicurezza relazionata con il Servizio, di cui é venuto a conoscenza.
    Il Servizio deve essere utilizzato secondo quelle che sono le regole del buon senso.
    L’Utente è obbligato a non utilizzare il Servizio in maniera che possa provocare qualche danno allo stesso o ad altri Utenti FieraMICA. Le attività proibite, tra le altre, sono: Cercare di ottenere acceso a qualsiasi conto, apparecchiatura o rete FieraMICA senza l’autorizzazione espressa. Manipolare conti, apparecchiature o reti relazionate con FieraMICA. Ottenere o cercare di ottenere in forma non consentita dati proveniente da FieraMICA. Far pagare a terzi l’utilizzo di FieraMICA, tanto in forma diretta come in forma indiretta. Utilizzare FieraMICA in una forma che violi la legge. Utilizzare FieraMICA in una forma che vulneri i diritti di proprietá intellettuale e industriale di FieraMICA o terzi. Creare un’identificazione falsa con il fine di ingannare altre persone. Creare più di una identificazione al fine di ingannare FieraMICA ed accumulare illegittimamente Credit Points. Se un qualsiasi comportamento sia contrario, sottovaluti o attenti ai diritti fondamentali e alle libertá pubbliche riconosciute costituzionalmente, nei Trattati Internazionali e nel resto della legislazione. Induca, inciti o promuova atti delittuosi, denigratori, diffamatori, violenti o in generale contrari alla legge, alla morale e al buon senso generalmente accettato o all’ordine pubblico. Induca, inciti o promuova attivitá, comportamenti o pensieri discriminatori per ragione di sesso, razza, religione, credenze, etá o condizione sociale. Incorpori, metta a disposizione o permetta accedere a prodotti, elementi, messaggi e/o atti delittuosi, violenti, offensivi, nocivi, umilianti o in generale contrari alla legge, alla morale e ai buon senso generalmente accettato o all’ordine pubblico. FieraMICA, a proprio insindacabile giudizio, potrá sospendere il servizio a quei Utenti che non compiano le suddette condizioni.

  4. PUBBLICITA’

    Durante il suo utilizzo FieraMICA raccoglie e riepiloga informazioni non identificabili personalmente degli Utenti FieraMICA, come l'indirizzo IP del computer dal quale si stabilisce la connessione, informazioni sulla navigazione, tipo di navigatore ecc.
    L’Utente FieraMICA all’accettare queste condizioni accetta e consente in forma espressa la raccolta ed il trattamento di questa informazione come anche che questa informazione possa essere comunicata a terzi con fini commerciali e per migliorare il Servizio.
    La informazione personale, cosí come la e-mail, puó essere utilizzata da FieraMICA e coloro ai quali si cedano i suoi dati conforme alle presenti condizioni generali, per l’invio di comunicazioni commerciali e/o, attualizzazioni del software FieraMICA o del servizio, bollettini di notizie, avvisi etc….


  5. BANNERS, LINK, COLLEGAMENTI ECC.
    FieraMICA
    puó utilizzare certi strumenti come banners, links o collegamenti che permettano all’Utente accedere ad altri siti. La installazione di questi strumenti ha come ultimo fine proporzionare e facilitare la navigazione all'utente FieraMICA, il quale non é responsabile del contenuto che offrono i siti web ai quali l’Utente accede attraverso tali strumenti.

    FieraMICA
    non assicura la disponibilitá e la continuitá permanente del Portale dovuto a interruzioni o problemi, e non risponderá dei danni e disservizi che possa causare agli Utenti a causa di virus informatici o agenti esterni che terze persone possano depositare nel Portale o nei documenti elettronici e archivi immagazzinati nel sistema informatico.

  6. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

    In caso di controversia tra l'utente e FieraMICA, consigliamo vivamente l'Utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione. FieraMICA prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Bari, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza.

CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI


I dati degli Utenti sono protetti da password personali scelte dagli utenti stessi. É responsabilità dell’utente la custodia e conservazione della password.

FieraMICA
non è responsabile per eventuali disguidi e frodi, ne per l’utilizzo che gli utenti facciano, al di fuori del portale dedicato, delle proprie credenziali e, comunque, per cause non direttamente imputabili.

L’Utente sarà responsabile di qualsiasi attività associata al suo conto e password e dovrà notificare a FieraMICA immediatamente qualsiasi utilizzo non consentito del suo conto o qualsiasi violazione della sicurezza relazionata con il Servizio, di cui é venuto a conoscenza.

FieraMICA
si riserva il diritto di sospendere il servizio in caso di violazione delle presenti condizioni.

PROTEZIONE DATI


Gli utenti FieraMICA danno il loro espresso consenso per l’utilizzo, il trattamento e cessione dei dati a tutte le attività che partecipano nella prestazione del summenzionato servizio.

FieraMICA garantisce la protezione dei dati sensibili, raccolti dagli utenti in fase di registrazione, custoditi in un archivio automatico del cui trattamento è responsabile. Per evitare l’alterazione, perdita o accesso non autorizzato ai dati ivi contenuti, FieraMICA ha adottato le misure tecniche, organizzative e di sicurezza a tal uopo necessarie.

FieraMICA
si impegna a raccogliere i dati personali strettamente necessari, pertinenti e non eccessivi rispetto alla finalità della sua attività. Per esercitare i diritti di accesso, rettificazione e cancellazione l’utente può rivolgersi in qualsiasi momento a FieraMICA.

Per utilizzare il sito FieraMICA è necessario leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali, le Spiegazioni Particolari predisposte in FAQ e gli Avvisi Legali che integrano le presenti Condizioni.

L’avvenuta registrazione al sito www.FieraMICA.it ha effetto di accettazione e consenso per l'uso e lo sfruttamento dei contenuti e servizi ospitati nonché quale consenso informato all’utilizzo dei dati sensibili a tutti gli effetti di legge.